Girandole alla Nutella

Preparo spesso le girandole alla Nutella, sono un piatto veloce che risolve in poco tempo la voglia di dolce. Accontentano grandi e piccini e in caso di ospiti improvvisi a casa, con poco si può preparare il dolce. A noi piacciono molto farcite con la Nutella, ma questo tipo di preparazione si presta ad essere farcita con qualsiasi tipo di ripieno. Confetture di tutti i generi, frutta fresca e crema pasticcera, insomma c’è veramente l’imbarazzo della scelta.
Per renderle ancora più golose, potete appoggiare sopra alla Nutella una rondella di banana fresca.

girandole alla nutella
Girandole alla Nutella

Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Nutella
Zucchero a velo per decorare

Preparazione
Stendete il rotolo di pasta sfoglia e ricavate dei quadrati di circa 8 cm di lato. Potete farli della misura che preferite, non ha importanza.
Con la rotella della pizza praticate dei tagli nei quattro angoli, fermandovi a circa due cm dal centro. Aiutandovi con due cucchiaini, mettete un pochino di Nutella al centro del quadrato e ripiegate la pasta verso il centro. Prendete una punta e portatela al centro, procedete in questo modo con le altre tre punte in modo alternato, formando una girandola.
Disponete le girandole su una teglia ricoperta di carta forno e cuocete in forno caldo a 170° per circa 15 minuti. Dovranno essere belle dorate.
Lasciate raffreddare prima di servire, aggiungendo una bella spolverata di zucchero a velo.

Pubblicato da Ferri Micaela

Chimico con la passione della cucina! Vi porto in giro per il mondo e vi faccio conoscere le mie ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.