Crea sito

Frappe secondo giro…

Bella come il sole mia sorella questa mattina mi manda una mail con la sua ricetta e le foto delle frappe che ieri ha fatto… Io ho giustamente fatto notare che era meglio se mi avesse mandato il vassoio con dentro le sue frappe!!!!! Niente se le sono già mangiate tutte.
Siccome però sono una brava sorella minore pubblico lo stesso, per i posteri, la sua ricetta che so per esperienza che è notevole!!!!!

Frappe Robby.( mia sorella)

500 gr di farina
50 gr di burro
2 uova intere
2 cucchiai di zucchero
50 ml di sassolino
Buccia del limone grattugiato
Un pizzico di sale
Zucchero a velo q.b.
Olio di arachide per friggere

Impastare tutti gli ingredienti e lasciare riposare.
Tirare la pasta molto sottile (tipo la pasta fresca) e dargli la forma desiderata (anche con le formine dei biscotti). Per fare il nastro bisogna tagliare un rettangolo e farci un taglio all’interno e poi passare la parte piccola del rettangolo dentro il taglio e sistemare il fiocco.
Scaldare l’olio e quando pronto friggere le frappe (essendo sottili faranno molto presto e quindi stare attenti che non brucino) scolarle dall’olio e poi passarle nel piatto di portata e cospargerle con lo zucchero a velo e buon appetito.

Giusto per far notare a mia sorella che è brava a fare le frappe ma non le foto… non posso pubblicare le sue delizie perchè chissa come me le ha salvate sono incaricabili. Quindi andiamo sulla fiducia!!!!! 🙂

Pubblicato da Ferri Micaela

Chimico con la passione della cucina! Vi porto in giro per il mondo e vi faccio conoscere le mie ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.