DOLCETTI AL COCCO BRASILIANI

I dolcetti al cocco sono dei piccoli dolcetti brasiliani chiamati Beijinhos, fatti con il latte condensato e il cocco grattugiato. Questa ricetta è facilissima, sia perché il procedimento è estremamente semplice, sia perché gli ingredienti necessari sono solo tre: latte condensato, cocco grattugiato e burro. Questi dolcetti sono perfetti per feste, buffet e per tutte quelle occasioni in cui si ha necessità di preparare un dolce veloce e delizioso, perché in effetti si realizzano davvero in poco tempo. La ricetta originale prevede che siano decorati con un chiodo di garofano al centro della pallina, passaggio che io ho saltato solo per esigenze di celerità. Sono buonissimi, morbidi e attenzione, uno tira l’altro, quindi preparatene tanti perché andranno a ruba. Si conservano in frigo per qualche giorno, quindi si possono preparare anche prima, specie se per una festa dovete preparare tante cose e vi fa comodo giocare d’anticipo e tenere già qualcosa di pronto in frigo. Mi raccomando, non aggiungete zucchero all’impasto, perché il latte condensato è già abbastanza dolce di suo.   Ricetta da provare assolutamente!

DOLCETTI AL COCCO

Dolcetti al cocco.

Ingredienti:

  • 400 ml di latte condensato;
  • 50 gr di burro;
  • 100 gr di cocco grattugiato + quello per decorare.

Procedimento.

  1. La preparazione di questi dolcetti al cocco è estremamente semplice e veloce. Versate il latte condensato in un pentolino e aggiungete il burro e il cocco grattugiato.
  2. Fate cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti, fino a quando il composto non si staccherà dalle pareti della pentola.
  3. Trasferite l’impasto in una ciotola e lasciatelo raffreddare completamente.
  4. A questo punto, formate delle piccole palline e passatele nel cocco grattugiato.
  5. Conservate i dolcetti al cocco nel frigo fino al momento in cui li servirete.

Se ti è piaciuta questa ricetta, condividila e seguimi anche sulla mia pagina Facebook Le ricette di Matilde per non perdere nessuna novità. Se vi va, consultate la mia rubrica UTILI, COMODI E INDISPENSABILI e Iscrivetevi al mio nuovo canale YOUTUBE

Vi lascio anche il link delle OFFERTE di Amazon dove potete trovare ogni giorno, migliaia di prodotti ad un prezzo scontatissimo solo per alcune ore (le offerte lampo) o per intere settimane. Ciao alla prossima!