PIADIZZA PIZZA VELOCISSIMA

Piadizza pizza velocissima

Pizza pronta in 5 minuti? Ora si può… con la piadizza pizza velocissima! Questa ricetta è stata una scoperta sensazionale perché è una trovata geniale! In pochissimi minuti si può preparare una buonissima pizza utilizzando per la farcitura gli ingredienti che usiamo di solito e per la base delle piadine precotte. Una trovata geniale perché quante volte vi sarà capitato di avere voglia di pizza e non avere l’impasto pronto? O di non aver voglia di uscire per andare a comprarla? O ancora di avere degli ospiti inattesi e dover rimediare qualcosa dal frigo per preparare una cenetta improvvisata? Qualsiasi sia la vostra motivazione, la piadizza sarà anche per voi una bella scoperta. Io l’ho provata per curiosità e inizialmente ero anche un po’ scettica perché pensavo che il risultato sarebbe stato accettabile ed invece mi sono ricreduta. Una pizza deliziosa, croccante ai bordi e morbida al centro, sottile e senza lievito (quindi senza problemi di digeribilità) e soprattutto pronta in 5 minuti! Basta avere in casa sempre qualche confezione di piadine precotte e poi potrete farcire la vostra piadizza con quello che preferite… Provatela!

Piadizza pizza velocissima.

Ingredienti:

  • 4 piadine precotte;
  • 400 gr di filetti di pomodoro o pomodori pelati;
  • uno spicchio di aglio;
  • 400 gr di mozzarella o provola;
  • olio extravergine di oliva q.b.;
  • parmigiano grattugiato;
  • sale q.b.

Procedimento.

    1. È estremamente facile e veloce preparare la piadizza, perché non dovrete impastare alcunché nè tantomeno programmare con largo anticipo la preparazione di una pizza. Vi basterà avere in casa delle piadine precotte confezionate e il gioco è fatto.
    2. Versate un filo di olio extravergine di oliva in una padella e fate rosolare uno spicchio di aglio. Unite i pomodori e il sale e lasciate cuocere circa 10 minuti.
    3. Posizionate le piadine sulla carta da forno direttamente sulla teglia. Farcite con i pomodori,  dei cubetti di provola, un pizzico di sale, del parmigiano grattugiato e un filo di olio. Volendo potete aggiungere del basilico e dell’origano. In ogni caso, potete sempre farcire la pizza con gli ingredienti che preferite, l’unica raccomandazione è di utilizzare una farcia già cotta o che non richieda lunghi tempi di cottura, perché la piadina essendo sottilissima dovrà restare poco in forno, giusto il tempo di scaldarsi e far sciogliere la mozzarella o altro formaggio.
    4. Cuocete in forno già caldo a 200° per circa 4/5 minuti.
    5. Sfornate e gustate la vostra piadizza! Buon appetito!

Piadizza pizza velocissima

Se vi è piaciuta questa ricetta, condividetela e seguitemi anche sulla mia pagina Facebook Le ricette di Matilde o sugli altri social per restare sempre aggiornati e non perdere nessuna novità. Se vi va, consultate la mia rubrica UTILI, COMODI E INDISPENSABILI e Iscrivetevi al mio nuovo canale YOUTUBE  

Vi lascio anche il link delle OFFERTE di Amazon dove potete trovare ogni giorno, migliaia di prodotti ad un prezzo scontatissimo solo per alcune ore (le offerte lampo) o per intere settimane. Ciao alla prossima!