Le polpette al forno sono buonissime, leggere e semplicissime da fare. Sono preparate con carne macinata, pane raffermo, uova e formaggio e sono sicuramente più leggere e digeribili rispetto a quelle solitamente fritte, anche se squisite allo stesso modo. La preparazione è semplicissima e il risultato come sempre ottimo! Tra l’altro sono anche molto veloci da preparare, basta formare tante palline, disporle su una teglia foderata con carta da forno e mentre cuociono in forno, noi possiamo tranquillamente dedicarci ad altro. Da provare!
Polpette al forno.
Ingredienti:
- 300 gr di carne macinata;
- 300 gr di pane raffermo;
- 2 uova;
- prezzemolo;
- un aglio;
- pecorino e parmigiano grattugiati;
- sale, pepe, olio evo.
Procedimento:
- Tagliate il pane a fettine e mettetele in ammollo in acqua. Strizzate il pane e riducetelo in briciole dentro una ciotola. Aggiungete la carne macinata, il sale, il pepe, l’aglio schiacciato, i formaggi, il prezzemolo tritato e le uova leggermente sbattute.
- Amalgamate bene tutti gli ingredienti e formate delle palline che posizionerete in una teglia sulla carta da forno. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e lasciate cuocere in forno a 200° per circa 20 minuti. Servite ben calde! Buon appetito!!!!
Se vi è piaciuta questa ricetta, condividetela e seguitemi anche sulla mia pagina Facebook Le ricette di Matilde o sugli altri social per restare sempre aggiornati e non perdere nessuna novità. Se vi va, consultate la mia rubrica UTILI, COMODI E INDISPENSABILI e Iscrivetevi al mio nuovo canale YOUTUBE Ciao, alla prossima!