CECI FRITTI AL CURRY

 

Ceci fritti al curry

Ceci fritti al curry

I ceci fritti sono dei deliziosi finger food perfetti da servire per l’aperitivo. Una ricetta veramente semplice e veloce, soprattutto se utilizzate quelli precotti ma facilissima anche con quelli secchi. Nel primo caso vi basterà semplicemente eliminare l’acqua; nel secondo caso procederete come fate normalmente per cuocere i ceci secchi: ammollo e cottura. In quest’ultimo caso vi consiglio di non cuocerli troppo, altrimenti si sfaldano. Poi bisogna friggerli ed infine condirli, solo con del sale se preferite, con altre spezie come il curry o la paprika se volete qualcosa di ancora più saporito. Vi assicuro che sono buonissimi in tutti i modi e poi attenzione, uno tira l’altro, preparatene una bella quantità! I ceci fritti al curry sono buonissimi da mangiare appena fatti, perché caldi e croccanti, ma nel caso vi avanzassero (e ne dubito) sono buoni anche freddi! Provateli anche al forno, basterà farli cuocere a 200° per circa 30 minuti!

Ingredienti:

  • Ceci secchi o precotti;
  • olio di semi;
  • sale;
  • curry.

Procedimento.

  1. Come anticipato questa ricetta è davvero molto semplice da preparare. Se utilizzate i ceci precotti, fate scolare l’acqua contenuta nel vasetto, assorbite quella ancora presente sui legumi con della carta e friggeteli in abbondante olio di semi bollente.
  2. In alternativa, se usate i ceci secchi, teneteli in ammollo tutta la notte, cuoceteli in acqua per il tempo necessario affinché diventino morbidi ma non del tutto sfatti. Scolateli e procedete nello stesso modo di cui sopra.
  3. In entrambi i casi, dopo aver fritto i ceci, assorbire l’olio in eccesso e conditeli con del sale e una bella spolverata di curry. Molto, molto buoni!

Se vi è piaciuta questa ricetta, condividetela e seguitemi anche sulla mia pagina Facebook Le ricette di Matilde o sugli altri social per restare sempre aggiornati e non perdere nessuna novità. Se vi va, consultate la mia rubrica UTILI, COMODI E INDISPENSABILI e Iscrivetevi al mio nuovo canale YOUTUBE

Vi lascio anche il link delle OFFERTE di Amazon dove potete trovare ogni giorno, migliaia di prodotti ad un prezzo scontatissimo solo per alcune ore (le offerte lampo) o per intere settimane. Ciao alla prossima!