Zuccotto gelato con colomba pasquale e stacciatella

Zuccotto di colomba pasquale e stacciatellaUn delizioso e goloso zuccotto fatto con colomba pasquale, crema, e gelato stracciatella un’idea molto gustosa e semplice,per riciclare la colomba di pasqua avanzata.

Ingredienti per 4 persone:

200 g di colomba pasquale,
200 g di gelato alla stracciatella
150 g di gelato alla crema
50 g di amarene sciroppate
un bicchierino di alchermes
acqua q. b.

Preparazione:

Foderate uno stampo a cupola con della pellicola per alimenti. Tagliate la colomba in fette dello spessore di 2-3 centimetri circa e irroratelo leggermente con una bagna fetta di alchermes e acqua.
Foderate lo stampo dello zuccotto con le strisce senza lasciare spazi tra una striscia e l’altra. Mettete in freezer a raffreddare per una mezz’ora.

Riempite lo zuccotto con un primo strato di gelato alla stracciatella lasciando uno spazio per lo strato successivo. Ponete in freezer a solidificare. Ultimate con uno strato di gelato alla crema e amarene sciroppate a piacere. Chiudete lo zuccotto con della colomba sistemata a cerchio, anch’esso imbevuto con la bagna precedentemente utilizzata, Ponete in freezer per una notte e servite il giorno successivo accompagnato da sciroppo di amarene.Ti piace la ricetta? condividi o esprimilo con un “mi piace” resterai sempre aggiornato su tutte le ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.