Video Insalata di riso alle verdure e tonno

L’insalata di riso è un piatto semplice, facile da preparare,ricco di sapore e di colore,con il vantaggio di poterla prepararla in largo anticipo. L’insalata di riso è un piatto tipicamente estivo, si può gustare sia per pranzo che per cena, in’idea gustosa fresca è invitante per la spiaggia o durante una gita, ma anche come pranzo al sacco. Versatile nella preparazione, potrete cambiare agevolmente gli ingredienti con cui condire questo piatto a secondo i vostri gusti o anche in base a ciò che avete in casa. Potrete optare di condire la vostra insalata di riso con verdure cotte oppure crude, a voi la scelta.

 

Ingredienti per 4 persone:

300 g di riso
2 carote scottate,
160 g di mais,
160 g di tonno sott’olio
50 g di emmental,
2 uova sode,
1 peperone rosso.
100 g di pisellini

Preparazione:

Lavate le carote raschiatele e scottatele per pochi minuti in acqua bollente scolatele e tenetele da parte. Pulite il peperone privateli dei semi e dei filamenti e tagliateli a piccoli pezzi,affettate anche le uova sode.Lessate il riso in abbondante acqua bollente salata.Scolate il riso al dente, passatelo velocemente sotto l’acqua fredda e scolatelo di nuovo.

Trasferite il riso in una terrina e unitevi le verdure, i piselli le uova e il tonno con l’olio di corserva sminuzzato . Condite con sale, pepe, se occorre un filino d’olio infine aggiungete l’emmenta tagliato a dadolini. Ponete in frigo l’insalata di riso fino al momento di servire.

Per ottenere un piatto più ricco potete aggiungete agli ingredienti anche 200 g di wustel tagliati a rondelle.


Ti piace la ricetta? condividi o esprimilo con un “mi piace” resterai sempre aggiornato su tutte le ricette.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.