Video: Antipasto freddo pomodori a funghetto

I pomodori a funghetto sono  un gustosissimo antipasto  freddo adatto per la stagione estiva fresco è invitante, si prepara in pochissimo tempo,basta avere a disposizione pomodori,tonno,e maionese, il tutto collocato  su un letto verde di spinaci, così da simulare un prato verde. Gustateli sono buonissimi!!! per i dettagli seguite la video ricetta qui di seguito, se ti piace condividi, resterai aggiornato su tutte le ricette, ciao e alla prossima.

Ingredienti per 4 persone:

4 pomodori da insalata di eguale misura,
sale, poco succo di limone,
200 g di tonno al naturale
2 cucchiai di maionese,
450 g di spinaci congelati.

Preparazione:

Tagliate a metà i pomodori, in senso orizzontale e privateli dei semi,e con un coltellino estraete la polpa, raccogliendola in una scodella, e tenetela da parte per la farcia. Salate l’interno dei pomodori e metteteli a sgocciolare, capovolti, in uno scolapasta,o su un tagliere, poi lavateli, asciugateli con carta da cucina, e irrorateli all’interno con un po’ di succo di limone.

Frullate ora la polpa di pomodoro tenuta da parte con il tonno, fino ad avere un composto omogeneo. Legate questo composto con due cucchiai di maionese, poi distribuitelo farcendo ciascuna base dei pomodori, che disporrete sul piatto da portata, appoggiandole sul letto di spinaci rosolati precedentemente con una noce di burro,oppure potete mettere come base un’insalata verde.

Chiudete le « basi » con gli altri mezzi pomodori, in modo da ricomporre i pomodori, e in superficie fate dei puntini con la maionese, per simulare i funghetti. Decorate a piacere tutt’intorno con gli spinaci ,o con l’insalata verde per creare il prato verde.Servite e portate in tavola, questi fantasiosi funghetti di pomodori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.