Ventagli di pasta sfoglia

Questi biscottini di pasta sfoglia, leggeri e croccanti, possono accompagnare gelati e macedonie o essere utilizzati come base per dessert individuali. Sono uno dei modi più semplici ma anche più gustosi di impiegare la pasta sfoglia.

Ingredienti :

1 rotolo di pasta sfoglia
zucchero a velo q.b.
burro fuso

Preparazione:

stendere 1/2 dose di pasta sfoglia in un rettangolo di 30 x 15 cm. Spolverizzare con zucchero a velo. Portare i lati più corti sul centro e stendere a formare un quadrato di 24 cm di lato. Spennellare con burro fuso e piegare due lati opposti in modo che si incontrino al centro.

Spennellare ancora e piegare a metà sulla linea di giuntura, ottenendo un lungo rettangolo.Tagliare il rettangolo a fette larghe 2 cm. Si dovrebbero ottenere 16 fette. Metterle su una placca da forno imburrata. Allargare le estremità non attaccate di ogni fetta e cuocere nel forno a 200 °C per 10 minuti. Girare i ventagli e cuocere per altri 10 minuti, fate raffreddare su una gratella.Ti piace la ricetta? condividi o esprimilo con un “mi piace” resterai sempre aggiornato su tutte le ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.