Tre ricette sfiziose con la focaccia

Dopo aver preparato la ricetta base per focaccia potete sbizzarrirvi con la vostra fantasia e preparare delle gustosissime focacce farcite. La ricetta e molto semplice. Ed è la base di tante golosità Tutte da gustare la prima è a base di wurstel e insalata,la seconda di spiedini doppio gusto con mozzarella pomodori e olive, la terza con pomodori e origano.

Focaccia con wurstel e insalataFocaccia con wurstel e insalata

Cuocete 4 wùrstel su una griglia molto calda per 2-3 minuti. Pulite e spezzettate [e foglie di un piccolo cespo di insalata riccia. Tagliate a metà la focaccia nel senso dello spessore. spalmatela all’interno con un velo di senape, distribuitevi sopra le foglie di insalata e i wurstel tagliati a pezzi e richiudetela. Dividetela in tranci e servite.
Spiedini di focaccia doppiogustoSpiedini di focaccia doppio gusto

Lavate e asciugate 12 pomodorini ciliegia; snocciolate 12 grosse olive; ricavate dalla focaccia 12 quadretti; tagliate a cubetti 150 g di pancetta tagliata spessa e 150 g di provola affumicata, o mozzarelle. Infilzate tutti gli ingredienti su 12 spiedini di legno e passateli sotto il grill del forno
finché il formaggio sarà leggermente fuso.
Focaccia con pomodorini e origanoFocaccia con pomodorini e origano

Preparate e cuocete la focaccia come spiegato nella ricetta base. Intanto lavate e asciugate una decina di pomodorini ciliegia, tagliateli a metà e strizzateli leggermente per eliminare un po’ dell’acqua di vegetazione. Distribuiteli sulla focaccia, condite ancora con un filo di olio e origano e cuocetela per altri 5-6 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.