Torta super golosa alla nutella

Torta super golosa alla nutellaCome resistere a questa golosissima torta di nutella e crema,il tutto aromatizzato dal liquore.

Ingredienti

1 pan di Spagna (QUI la ricetta)
1/2 l di latte
75 g di farina
100 g di zucchero
4 uova medie
1/2 stecca di vaniglia
400 g di panna
250 g di nutella
1 limone
bagna al liquore q.b.
granella di nocciole e gocce di cioccolato

Preparazione

Setacciare in una ciotola la farina. Preparare una crema scaldando il latte in una padella e aggiungendo la farina, lo zucchero, le uova, la 1/2 stecca di vaniglia e la buccia di un limone grattugiato, mescolando gli ingredienti con un mestolo di legno.

Toglierla dalla pentola e versarla in una ciotola grande e larga. Lasciar raffreddare la crema mescolandola spesso in modo da non far formare i grumi. Quando sarà fredda, montare la panna e unirla alla crema mescolando bene.

Componete la torta bagnate il primo strato con il liquore ,poi versate la crema e uno strato di nutella livellate bene e ripetete l’operazione con il secondo strato poi di nuovo il pan di Spagna dopo averlo bagnato con bagna al liquore. Poi spalmate tutta la superficie della torta con nutella e per completare decorate con granella di nocciole e gocce di cioccolato Lasciarla riposare in frigo per far solidificare la

torta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.