Torta pasquale alla noce di cocco

Torta pasquale alla noce di coccoIngredienti

Impasto: 250 g di farina 175 g di zucchero 125 g di burro 75 ml di latte (1 bicchierino) 60 g di cocco grattugiato 4 uova un pizzico di sale 1 bustina di lievito vanigliato .

Farcitura: 200 g di burro 125 g di zucchero a velo , 60 g di cocco grattugiato , 3-4 cucchiai di rum,

Decorazione: 1 cucchiaio di cocco grattugiato colore alimentare verde,ovetti di cioccolata, coniglietto in marshmallow-fondant Qui> color giallo

Preparazione

Impasto: In una ciotola lavorate a lungo il burro ammorbidito con 2/3 dello zucchero fino ad acquisire un composto morbido. Unite un tuorlo alla volta e il latte. Unite farina e cocco miscelati insieme con il Lievito setacciato ed unite con delicatezza gli albumi montati a neve ben ferma con lo zucchero rimanente e un pizzico di sale. Trasferite la pasta in una tortiera del diametro di 24 cm imburrata ed infarinata. Cuocete nella parte bassa del forno già caldo (elettrico: 180°C, per circa 45 minuti.

Per la farcitura: In una terrina lavorate a lungo il burro ammorbidito con lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto soffice e unite il cocco e il rum. Tagliate la torta in due dischi e farcitela con un po’ di crema.

Decorazione: Ricomponete la torta e spalmatevi la crema rimasta, poi spolverizzate con il cocco grattugiato precedentemente colorato con alcune gocce di colorante verde. Ponete sulla torta qua e la degli ovetti di cioccolato e al centro un coniglietto in marshmallow- fondant giallo,ponete la torta in frigo per almeno 2 ore servite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.