Torta di mele senza bilancia (video)

La torta di mele a cucchiai è una torta che potete fare senza l’uso della bilancia, molto semplice è gustosa.Parliamo della classica ricetta della torta di mele, morbida e ricca di gusto.

Questa che vi propongo è una versione tradizionale ,semplificata dal fatto che userete come peso i cucchiai,ma ne esistono moltissime,versioni.La torta della prima colazione, e merenda dei ragazzi.

Ingredienti:

2 mele grandi
3 uova
11 cucchiai di zucchero
9 cucchiai di latte
11 cucchiai di olio
20 cucchiai di farina
1 bustina di lievito
succo di 1 limone non trattato
1 vasetto di marmellata di pesche, o zucchero semolato.

Preparazione:

Sbucciate le mele,tagliatele a fette,e ponetele in uno stampo, spuzzate con il succo del limone e tenetele da parte. In una ciotola ponete i cucchiai di zucchero,con le uova e con uno sbattitore elettrico, sbattetele per 10 minuti, unite l’olio, il latte, e impastate ancora il tutto.

VIDEO RICETTA

Successivamente unite la farina con lievito setacciati e impastate ancora. Imburrate e infarinate uno stampo ,e versate il composto appena preparato,con carta da cucina tamponate leggermente le fette di mele,ponetele a raggiera sull’impasto, spennellate le mele con la marmellata di albicocche, oppure in alternativa un pò di zucchero semolato. Ponete lo stampo in forno preriscaldato 180 gradi per 30-35 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.