Torta di frittate doppio gusto

Torta di frittate doppio gusto1Ingredienti per 4 persone:

9 uova
una grossa cipolla
2 falde di peperone rosso sott’olio
qualche filo di erba cipollina
20 g di burro
100 g di Emmental grattugiato,
olio, sale, pepe.

Preparazione:

Mondate la cipolla, affettatela ad anelli sottili e fatela appassire nel burro, a fuoco medio. Dopo 3 minuti aggiungete un cucchiaio di acqua calda. coprite e fate stufare per 10 minuti a fiamma molto bassa. Lavate l’erba cipollina, scolatela e tagliuzzatela finemente. Sgocciolate 1 peperoni, tagliateli a striscioline e tritate grossolanamente. Prendete 3 ciotole, sgusciate in ciascuna 3 uova.

Torta di frittate doppio gusto2Sbattetele con una forchetta, unendo una presa di sale e una macinata di pepe. Quindi aggiungete le cipolle alla prima ciotola. i peperoni alla seconda e l’erba cipollina alla terza. Ungete di olio il fondo di una padella antiaderente di 22 cm di diametro. Mettetela sul fuoco e, quando sarà ben calda. versate prima il composto alla cipolla.

Torta di frittate doppio gusto3Fate cuocere la frittata da un lato, poi voltatela con l’aiuto di un coperchio e terminate di cuocerla anche dall’altra parte. Procedete nello stesso modo per cuocere le altre 2 frittate. Mettete sul fondo di un piatto da portata la frittata alle Cipolle e spolverizzatela con metà del formaggio, posatevi sopra la frittata ai peperoni e cospargetela con l’Emmental rimasto. Coprite con l’ultima frittata all’erba cipollina Servite la torta calda, oppure fredda,tagliata a spicchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.