Torta coniglietto di Pasqua

Torta coniglietto di PasquaLa torta pasquale, è farcita con una crema ganache aromatizzata con una bagna d’arancia, e decorata con il marshmallow-fondant con sopra un curioso coniglietto e un cestino pieno di ovetti colorati. Per una torta stupendamente gustosa.

Ingredienti

Pan di spagna ricetta Qui> 

marshmallow-fondant/ ricetta Qui
500 g di crema ganache  ricetta Qui

Per la Bagna:

100 gr di zucchero
200 ml di acqua
4-5 le bucce di un’arancia.

Preparazione:

Iniziate con la lavorazione della base della torta seguendo le preparazioni del pan si Spagna ricetta QUI>
Tagliate il pan di Spagna a metà in senso orizzontale: Bagnate il pan di Spagna con una bagna leggerissima di acqua e zucchero che ottenete facendo sciogliere 100 g di zucchero in 200 ml di acqua e 4-5 le bucce di un’arancia. Procedete quindi con la farcitura della torta con la crema ganache la ricetta QUI> Ora la vostra base per il dolce è pronta per essere decorata.

Preparate ora marshmallow-fondant/ seguendo la ricette QUI>
Prendete i 2/3 della pasta,coloratela di verde pallido stendetela finemente con un mattarello e usatela per ricoprire la torta. Facilitatevi con una spatola per eliminare possibili pieghe tagliando parte in eccesso. Dividete quindi la pasta di zucchero in 4 parti : una lasciatela bianca per il coniglietto,e gli altri 3 pezzi di e marroncino per il cesto una di arancione e la terza azzurra per gli ovetti.

Per il coniglio con il marshmallow-fondant/ create due cilindri allungati, che saranno le braccia, e due palle schiacciate che utilizzerete per i piedi del coniglio: con le ultime due briciole di marshmallow-fondant/ colorate create due foglie affusolati da usare come orecchie. Spargete intorno al coniglio le uova colorate, poi iniziate a fare il cestino marrone che posizionerete vicino al coniglio capovolto e tutt’intorno le uova con tantissimi fiorellini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.