Tiramisù alle fragole

Tiramisù alle fragole1Oggi voglio condividere con voi il mio bel tiramisù, ho voluto modificare la versione tradizionale infatti è un tiramisù alle fragole con molta panna,una ricetta  primaverile, anche perché in questo periodo le fragole ci sono in abbondanza ,e poi che dire adoro le fragole!!!!, è un tiramisù golosissimo, per la sua morbidezza,vi assicuro che conquisterà al primo assaggio proprio tutti.

Ingredienti:

savoiardi 250 grammi,
Kg 1.200, di fragole,
520 ml di panna fresca,
4 cucchiai di zucchero,

Preparazione:

Lavate le fragole molto bene, da togliere eventuali tracce di terriccio, , togliete il picciolo e tagliuzziate a piccoli cubetti, unite lo zucchero, mescolate il tutto e mettetele in frigo sigillate con un coperchio o pellicola. Lasciate macerare le fragole con lo zucchero in modo che le fragole rilasciano il succo.

Tiramisù alle fragole2

Che servirà per fare la bagna per i savoiardi. Intanto montate la panna capovolgete le fragole in un colino e raccogliete tutto il succo in un contenitore. Ora prepariamo il dolce che può essere sia in monoporzioni oppure tipo torta a voi la scelta.

Bagnate i savoiardi, nel succo di fragola,disponetele in un recipiente,  e componete il primo strato, coprendolo con uno strato di panna e uno di fragole, proseguiamo con, ancora i savoiardi bagnati nel succo,poi  panna e terminiamo con lo strato di fragole. Continuiate fino a completo esaurimento degli ingredienti. Tenere in frigo per due o tre ore prima di servire .Ti piace la ricetta? condividi o esprimilo con un “mi piace” per restare sempre aggiornato su tutte le ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.