Timballini di pesce alla besciamella

Timballini di pesce alla besciamellaIngredienti:

300 g dl pasta fresca all’uovo in sfoglie,300 g di filetto dl branzino, 1 cipolla 2 carote 2 costole di sedano,50 g dl grana padano, 2,5 dl di besciamella pronta,o ricetta (QUI) olio extravergine d’oliva,1 rametto di finocchietto selvatico, burro, sale, pepe

Preparazione:

Tritate fini la cipolla, le carote e il sedano e soffriggeteli in una padella con 2 cucchiai d’olio per minuti. Unite la polpa del pesce tagliata a dadini e il finocchietto tritato e fate insaporire per 10 minuti. Ai termine salate e pepate. Scaldate la besciamella in un pentolino a fuoco basso, unite il grana grattugiato e mescolate finché si sarà sciolto, regalate di sale, pepate, toglietela dal fuoco e mescolatela con il ragù di pesce.

Tagliate la pasta in tanti quadrati di 10 cm di lato, lessateli per 2 minuti, scolateli al dente e fateli asciugare, Imburrate 4 stampi individuali d’alluminio usa e gatta e foderateli con i quadrati di pasta, facendoli sbordare abbondantemente; riempiteli con il composto di pesce, piegate la pasta che sborda sulla farcitura e cuocete in forno a 180°C per 20 minuti. Sformate i timballini sui piani e guarnite, se vi piace, con ciuffi di finocchietto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.