Crea sito

Tartufini di pistacchi e biscotti

Tartufi di pistacchi e biscottiIngredienti:

pistacchi pelati 150 g, biscotti secchi 100 g ,gocce di cioccolato 30 g, miele 100 g, burro morbido 50 g zucchero vanigliato 20 g, cacao amaro 50 g,

Preparazione:

Tritate i pistacchi finemente con il tritatutto elettrico. Versatene i 2/3 in una ciotola. Tenete da parte 1/3 di pistacchi perla decorazione finale. Sbriciolate i biscotti e versateli nel tritatutto.Azionate l’apparecchio, finché i biscotti saranno polverizzati. Trasferite il composto nella ciotola con i pistacchi. Aggiungete il burro morbido e il miele.Mescolate gli ingredienti, finché saranno ben amalgamati. incorporate le gocce di cioccolato. Trasferite il composto in freezer a rassodare 20 minuti.

Prelevate il composto di pistacchi e biscotti con un cucchiaino, poco alla volta. Formate delle palline della grandezza di una noce, lavorandole tra i palmi delle mani. Versate il cacao, lo zucchero vanigliato e i pistacchi rimasti in tre piatti differenti. Passate 2/3 di tartufini prima nel cacao, poi nello zucchero vanigliato. Rivestite i tartufini rimasti con i pistacchi. Sistemate i tartufini in un piatto da portata o su innalzata per dolci. e Servite.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.