Crea sito

Spiedini veloci senza cottura

spiedini-senza-cotturaGli spiedini senza cottura, sono un’antipasto sfizioso, è saporito, fatto con ingredienti semplici alla portata di tutti, velocissimi da fare li potete preparare in largo anticipo, perchè sono freddi,e non richiedono alcuna cottura, da servire con chicchi di mais lessati .

Ingredienti per 4 persone:

quattro uova sode,
sale, pepe,
otto filetti di acciughe,
quattro sottilette,
sedici piccoli wurstel,
150 g di Emmental,
due fette di prosciutto cotto tagliate alte un dito,
quattro pomodori, origano,
otto cetriolini sott’aceto,
un peperone rosso conservato,
Otto olive nere.
Otto olive verdi farcite,

una scatola di chicchi di mais lessati.

Preparazione:

Con questi ingredienti potrete preparare otto spiedini. Tagliate a metà le uova sode, nel senso della lunghezza, salate e pepate il tuorlo, mettetevi sopra un filetto di acciuga. Tagliate a metà le sottilette e avvolgete con queste otto wurstel.

Tagliate a dadini l’Emmental e il prosciutto; tagliate a metà ogni pomodoro (piuttosto piccoli e possibilmente della stessa grandezza) e cospargeteli di sale ed origano. Ora cominciate a preparare gli spiedini nel modo seguente: infilzate su un lungo stecchino un wurstel avvolto nella sottiletta, poi un cetriolino sott’aceto, una striscia di peperone,

mezzo uovo sodo con sopra l’acciuga, mezzo pomodoro, un dado di formaggio, un wiirstel semplice, un’oliva nera snocciolata, un dado di prosciutto e un’oliva verde farcita. Preparate in questo modo tutti gli spiedini e metteteli in un piatto di servizio nel fondo del quale avrete predisposto un letto di chicchi di mais lessati. Potete servire con salse piccanti a parte.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.