Spiedini di crepes al cioccolato e fragole

Spiedini di crepes al cioccolato e fragoleIngredienti per 4 persone:

200 g di cioccolato fondente,un dl di panna fresca 200 g di fragole o altra frutta che preferite, burro

Per la pastella:
40 g di farina gialla finissima per dolci 40 g di farina bianca un uovo, 2 dl di latte una grattatina di noce moscata 2,cucchiai di zucchero a velo un cucchiaio di Cointreau sale

Preparazione:

Preparate la pastella con gli ingredienti indicati, fatela riposare in luogo fresco per un’ora e poi unitevi il Cointreau.Tritate fine il cioccolato, mettetelo in un pentolino insieme alla panna e sciogliete il tutto a bagnomaria fino a ottenere una crema omogenea; toglietela dal fuoco e fatela raffreddare completamente.

Rispettate Il tempo dl riposo della pastella anche se è più lungo di quello della ricetta base, è necessario per far legare la farina gialla agli Ingredienti e a dare la giusta consistenza alla pastella.

Cuocete le crepes in un padellino di 18 cm imburrato e fatele raffreddare. Montate la crema di cioccolato con le fruste elettriche finché sarà soffice e lucida. Spalmatela sulle crepes arrotolatele strette e fatele raffreddare in freezer per 5 minuti. Poi tagliatele a rondelle con un coltello elettrico e alternatele su lunghi spiedini di legno con le fragole, o altri frutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.