Spaghetti ai frutti di mare

Spaghetti ai frutti di mareIngredienti per 4 persone:

350 g  di spaghetti, 300 g di cozze, 300 g di vongole, 250 g di code di gamberi, 300 g di polipetti, 300 g di pomodori maturi, quattro spicchi di aglio, la punta di un cucchiaino di semi di finocchio, mezzo bicchiere di vino bianco, prezzemolo, tre cucchiai di olio, sale, pepe.

Preparazione:

Dopo averle fatte spurgare in acqua fredda salata, fate aprire le cozze e le vongole in una padella con olio, aglio e il vino. Spegnete e togliete la maggior parte dei gusci.

Tritate gli spicchi di aglio rimasti con qualche fogliolina di prezzemolo. Aggiungeteli con l’olio rimasto al fondo di cottura dei molluschi filtrato, fate rosolare, unite i poli- petti tagliati in piccoli pezzi.

Dopo 5 minuti mettete anche i pomodori tagliati a filetti. Profumate con i semi di finocchio. Fate cuocere per 15 minuti, aggiungete le code di gamberi, le vongole e le cozze. Regolate di sale e continuate la cottura per altri 5 minuti.

Nel frattempo, lessate in abbondante acqua salata gli spaghetti. Scolateli al dente, versateli nella pentola con il pesce. Mescolate, unite una macinata di pepe e servite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.