Sandwich di melanzane grigliate con prosciutto e galbanino

sandwich-di-melanzane-grigliate-con-prosciutto-e-galbanino1Vi invito care amiche a provare a fare queste squisite melanzane grigliate,molto gustose,senza olio, con pochissimi ingredienti che esaltano tutto il sapore delle melanzane,ideale per chiama i sapori semplici,io le ho fatte in padella, ma volendo le potete cuocere in forno per pochissimi minuti.
Naturalmente queste melanzane grigliate le potete farcire come volete, con pomodoro e mozzarella e origano,con acciughe pomodoro e mozzarella ecc.ecc o secondo i vostri gusti.

Ingredienti per 4 persone

4 melanzane belle grandi,
250 gr di galbanino o provola,
prosciutto crudo tagliato a fette sottilissime,
basilico facoltativo, sale.

Preparazione:

sandwich-di-melanzane-grigliate-con-prosciutto-e-galbanino2Lavate le melanzane e tagliatele a fette non troppo sottili,e buttatele in un recipiente con acqua e sale, sgocciolatele e ponetele sulla griglia rovente. Ora tenetele da parte, intanto affettate il galbanino,prendete ora una larga padella antiaderente e foderatela con carta forno.

sandwich-di-melanzane-grigliate-con-prosciutto-e-galbanino3Disponete le fette di melanzane grigliate tenute da parte, e farcite ogni fetta,con il prosciutto crudo la fettina di galbanino, il basilico se vi piace,senza aggiugere olio,

ricoprite con le altre fette di melanzana cercando di accoppiarle in base alle dimensioni delle fette, appena farcite adagiatele nella padella, e copritele con il coperchio,fatele cuocere per circa 6-7 minuti per ogni lato, rigirandole con una paletta, appena dorate toglietele dal fuoco, e servite con una bella insalata mista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.