Salsicce al forno con patate

Salsicce al forno con patateLe salsicce al forno con patate sono un ottimo abbinamento, provatele sono semplici e veloci da fare . Perché la salsiccia risulta cotta al punto giusto, passatela in padella prima di metterla in forno, con un filo d’ olio e un po’ d’acqua, così da evitare che l’interno della salsiccia rimane cruda.

Ingredienti per 4 persone:

4 salsicce di maiale
800 g di patate
1 mazzetto di rosmarino)
olio d’oliva,sale, pepe

Preparazione:
Lavate pelate e tagliate le patate a tocchetti o a fettine spesse 1 cm, collocatele in una pentola con abbondante acqua e portate a ebollizione, lasciate cuocere per 2-3 minuti dal bollore, toglietele dalla pentola con una schiumarola e adagiatele le patate in una teglia da forno,aggiungete un filino di olio e tenetele da parte.

Intanto mettete le salsicce in una padella con mezzo bicchiere d’acqua e un filo d’olio, fate cuocere per 7-8 minuti, girate le salsicce e fate cuocere anche dall’altro lato,mettete le salsicce nella teglia da forno insieme alle patate, aggiungete po’ di sale e il rosmarino. Fate cuocere a 200° per 20 minuti. Saranno pronte quando le patate saranno ben dorate in superficie, servitele ben calde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.