Riso gratinato con piselli besciamella e curry

Riso gratinato con piselli besciamella e curryQuesta ricetta è ottima anche con la pasta,oltre che con il riso. Scegliete un tipo corto che raccolga bene il sugo,ad esempio conchiglie,penne,maccheroncini. La dose giusta per 4 persone sono 300-400 g di pasta.

Ingredienti per 4 persone:

350 g di riso 200 g di piselli surgelati una cipolla piccola 40 g di burro 10 g di pangrattato un cucchiaino di curry un dl di brodo un ciuffo di prezzemolo 3 dl di besciamella 40 g di parmigiano grattugiato un tuorlo sale

Preparazione:

Portate a ebollizione abbondante acqua, salatela, versate il riso e portatelo a cottura (occorreranno circa 18 minuti). Intanto, sminuzzate la cipolla, fatela rosolare in una casseruola con 30 g di burro, unite i piselli, regolate di sale, bagnate con il brodo, incorporate il curry e cuocete su fuoco basso per circa 20 minuti.
Scolate il riso, conditelo con il sugo di piselli e con il prezzemolo tritato, trasferite tutto in una pirofila unta con il burro rimasto e cosparsa di pangrattato. Incorporate alla besciamella il tuorlo e il parmigiano, versate la salsa sopra al riso e passate in forno caldo a 200° per 15 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.