Ricette Halloween : dita delle streghe

Halloween dita delle stregheSiamo vicini alla festa tanto attesa dai bambini la festa di Halloween, quindi se vogliamo preparare qual’cosa di veramente pauroso ecco la ricetta Halloween che ci vuole le dita da strega,per far paura in modo divertente e scherzoso. La ricetta? eccola qua,iniziamo a preparare l’impasto.

Ingredienti:

Per la pasta : 280 g di farina, più quella della spianatoia,1 uovo, 100 g di burro, 100 g di zucchero semolato, 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio o , un pizzico di sale. Se volete colorare l’impasto di verde unite del colorante alimentare.Per la decorazione: marmellata per creare il sangue, e mandorle pelate.Iniziate a spellare le mandorle buttatele  in acqua bollente per un minuto  si sbucceranno con più facilità.

Lavorate bene l’impasto,e dividerlo in piccoli pezzetti  realizzate dei bastoncini a forma di  dito abbastanza sottile. Con marmellata ,incollate le mandorle pelate formando le unghie su ogni dito e con uno stuzzicadenti fate differenti linee. Cuocere in forno preriscaldato a 180 ° C per circa 20-25 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.