Crea sito

Ricetta fritole veneziane di carnevale

Ricetta originale fritole venezianeRicetta originale delle fritole veneziane di carnevale,sono molto deliziose e gustose per il palato.Un passaggio fondamentale per la buona riuscita di queste fritole è quello della lievitazione l’impasto deve essere ben lievitato,per poi friggerle nell’olio bollente poco alla volta.

Ingredienti:

800 gr di farina manitoba
600 gr di latte intero
120 gr di zucchero
35 gr di lievito
3 uova e 2 tuorlo
27 gr di rum
7 gr di sale fino
200 gr di uvetta ammollata nel rum e strizzata
la scorza grattugiata di 4 arance
90 gr di pinoli leggermente tostati

Preparazione:

Nel mixer da cucina versare il latte tiepido a cui avete fatto sciogliere il lievito Aggiungete lo zucchero e la farina e impastate. gradualmente unite il latte e un uovo e alla volta nel contempo altro latte

facendo assorbire le uova. L’impasto dovrà essere abbastanza morbido, impastate ancora fino a quando il composto si staccherà  dalle pareti. Unite  la scorza dell’arancia, e il sale e proseguite ad mescolare.

unite anche la frutta secca. Impastando ancora qualche minuto amalgamando rigirando per far amalgamare la frutta.

Togliete il composto dal mixer e avvolgetelo con pellicola trasparente, coprite l’impasto e ponetelo a lievitare per diverse ore,o fin quando il suo volume si sia raddoppiato. In una padella abbastanza capiente riscaldate l’olio a 175 °C .

estraete dall’impasto con le mani a piccoli pezzi oppure con il cucchiaino e immergeteli nell’olio caldo. Fate dorare bene da entrambi  i lati, ora scolatele su carta assorbente fate intiepidire ,e spolverate di zucchero a velo.Servite

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.