Polenta al forno farcita alle verdure

Polenta in forno farcita alle verdure1Ingredienti per 4 persone:

una confezione di farina per polenta precotta da 375 ,un porro 300 g di zucchine un finocchio 2 carote una scatola di polpa di pomodoro una cipolla rossa ,30 g di farina bianca 3 dl di brodo vegetale 30 g di parmigiano grattugiato 40 g di burro sale

Preparazione:

Pulite Polenta in forno farcita alle verdure2 tutte le verdure e tagliatele a tocchetti; scegliete 20 g di burro in una padella, unite le verdure, soffriggetele per qualche minuto, aggiungete la polpa di pomodoro, un mestolino d’acqua e una presa di sale e cuocete a fiamma media per 20 minuti.
Spolverizzate le verdure con la farina bianca, versate il brodo bollente e cuocete il composto a fiamma bassa per 7-8 minuti mescolando spesso.
Scaldate il forno a 200°. Preparate la polenta seguendo le istruzioni riportate sulla confezione; versatene metà in una pirofila leggermente imburrata, copritela con le verdure e terminate con la polenta rimasta. Spolverizzate la superficie con il parmigiano, unite il burro rimasto a fiocchetti e fate dorare la polenta in forno per 25 minuti circa o finché sarà dorata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.