Crea sito

Pizza alla rucola e robiola

Pizza alla rucola e robiolaIngredienti per 4 persone:

800 g di pasta per pizza (QUI la ricetta) 200 g di robiola fresca 300 g di pomodorini ciliegia un mazzo di rucola selvatica, 40 g di gherigli di noce, un cucchiaio di aceto balsamico, olio extravergine di oliva, farina sale

Preparazione:

Scaldate Il forno a 220°. Dividete la pasta della pizza in 4 panetti dello stesso peso e stendeteli sulla spianatoia infarinata in modo da ottenere 4 dischi di 16-18 cm. Trasferiteli sulla placca del forno leggermente unta d’olio, o foderata con carta da forno, e lasciateli riposare per 15 minuti.
Il riposo serve a far lievitare ancora la pasta e a renderla meno elastica, così durante la cottura non si ritirerà a contatto con il calore.

Lavate I pomodorini, tagliateli a metà e distribuiteli uniformemente sui dischi di pasta. Unite la robiola a pezzetti, condite con un giro di olio e una presa di sale e cuocete in forno per circa 10 minuti. Pulite Intanto la rucola, lavatela e tagliatela a striscioline, poi spezzettate i gherigli di noce.Togliete Infine le pizze dal forno, distribuitevi sopra la rucola preparata e i gherigli di noce, spruzzatele con pochissimo aceto balsamico e servitele subito ben calde.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.