Crea sito

Pesce spada alle patate gratinato in forno

Il pesce spada impanato e gratinato al forno con le patate ,è una ricetta facile e veloce da preparare. Un piatto versatile che si accosta benissimo per cene importanti,o semplicemente gustato in famiglia, per il suo gusto delicato piacerà anche ai più piccoli. Inoltre consumate questo piatto caldo,per assaporare al meglio l’insieme di sapori che sprigiona questo piatto appetitoso

Ingredienti per 4 persone:

mezzo chilo di tranci di pesce spada
800 g di patate tagliate a fette

Per l’emulsione:
olio extravergine d’oliva q.b,
prezzemolo tritato,

aglio tritato,sale,pepe.

Per l’impanatura:
150 g di pane grattugiato,
50 g di formaggio grana grattugiato,
1 spicchio d’aglio tritato,
1 manciata di prezzemolo tritato
sale.

Preparazione:

 

VIDEO RICETTA

Preparate l’emulsione con olio extravergine d’oliva q.b,prezzemolo tritato,aglio tritato,sale, e pepe. Amalgamate il tutto e tenetelo da parte.

Intanto sbucciate e tagliate le patate a rondelle, condite le patate con l’emulsione fatta in precedenza con l’olio,mescolate bene e tenetele da parte Nel frattempo preparate l’impanatura con il pane grattugiato,il formaggio,l’aglio tritato e il prezzemolo.

Adagiate in una teglia uno strato di patate conditele con l’emulsione, bagnate anche il pesce con l’emulsione poi passatelo nell’impanatura preparata in precedenza adagiate il pesce sulle patate, fate un secondo strato di patate,e completate lo strato con l’impanatura,

bagnate con un filo d’olio, sigillate la teglia con un foglio d’alluminio,e infornate in forno caldo a 180 per 35-40 minuti. A fine cottura togliete il foglio d’alluminio e fate gratinare la superficie per alcuni minuti. Servite il gratin ben caldo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.