Crea sito

Patate a sorpresa al cuor di salmone

Fagotto di patate al salmone
Le Patate a sorpresa dal cuore di salmone, mantecato alla panna, racchiude un sapore delicato.Il contrasto fra il caldo della patata e il fresco della crema è molto piacevole e questo piatto può essere servito anche come “primo”.

Ingredienti per 4 persone:

8 patate di uguali dimensioni
2 dl di panna,50 g di pinoli
1 fetta di salmone affumicato
1/2 limone,erba cipollina
sale, pepe

Preparazione

Lavate bene le patate per togliere dalla buccia ogni residuo terroso, asciugatele, tagliatele a metà nel senso della lunghezza, poi scavatele al centro a un terzo circa della loro altezza. Ricomponete le due metà, avvolgete ogni patata in un foglio di carta d’alluminio, sistematele sulla placca del forno preriscaldato a 210°C e cuocete per circa 40 minuti.

Nel frattempo riunite nel bicchiere del frullatore la panna, il succo di mezzo limone filtrato al colino, la fetta di salmone, lasciandone qualche pezzetto per guarnire unite un pizzico di sale e uno di pepe. Frullate fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Quando le patate sono cotte apritele, farcitele con la crema, e pezzetti di salmone e pinoli richiudetele. Sistematele sul piatto da portata, cospargetele con alcuni ciuffi di erba cipollina tritati. Servitele.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.