Pasta veloce alla carne simmenthal

Non pensavo che in rete ci fossero varie versione della pasta alla simmenthal,naturalmente non è la stessa che vi propongo,nella mia video ricetta non aggiungo altri ingredienti, per non coprire il sapore della carne simmenthal, altrimenti il sugo della simmenthal assumerebbe un’altro sapore. In poche parole vi riassumo la mia versione che è semplicissima, solo simmenthal,cipolla,olio,acqua,per diluire il sugo,prezzemolo, e sale.

Un primo piatto veloce, ma nello stesso tempo gustoso, che sicuramente vi sorprenderà. Questo piatto è molto facile e rapido da preparare, quindi conviene tenere sempre a disposizione nella vostra dispensa, sempre qualche scatoletta di Simmenthal,per ogni evenienza,utile anche per un invito improvvisato.

Ingredientiper 4 persone:

500 g di spaghetti,o penne,
2 scatolette grandi di carne simmenthal
olio extravergine di oliva q.b.,
1 cipolla,
acqua q.b.sale

VIDEO

Preparazione:

Iniziate a preparare il sugo : ponete sul fuoco una padella antiaderente con l’olio extravergine di oliva ,pulite la cipolla e tagliatela a fette,soffriggetela senza bruciarla, intanto spappolate con una forchetta la carne Simmenthal, e versatela sulla cipolla ben rosolata,e mescolate il tutto regolate di sale ,poi diluite la carne con un pò d’acqua, fate cuocere per alcuni minuti ,facendo evaporare la terza parte d’acqua di cottura della carne, spegnete il fuoco ,e insaporite il sugo con del prezzemolo tritato.****

Mettete sul fuoco una pentola piena di acqua salata. Scegliete il tipo di pasta da cuocere,per questo tipo di sugo vanno bene sia il formato di pasta corto che gli spaghetti, dovrete sceglierla in base ai nostri gusti. Fate cuocere la pasta al dente, scolate e condite con il sugo di carne Simmenthal, impiantate e se volete servite il piatto cospargendo con formaggio grattugiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.