Crea sito

Pasta lenticchie e salsiccia

La pasta e lenticchie è una ricetta tradizionale del Italia meridionale,molto gustosa, grazie agli ingredienti che arricchiscono il piatto uniti alla lenticchia,preferibilmente da gustare con la pasta. Se volete una versione più semplice, basta unire alla lenticchia già cotta un filo d’olio a crudo, e gustarla come desiderate sia al naturale con il pane,oppure mescolata alla pasta.

Ingredienti per 4 persone:

350 g di pasta corta,
250 g di lenticchie,
100 g di salsiccia semi dura,o fresca,
1 costa di sedano,
1 carota,mezza cipolla,
200 g di pomodori pelati,
olio q.b. sale.

Preparazione:

Sciacquare le lenticchie sotto l’acqua corrente,mettetele in ammollo per circa 12 ore,appena pronte fatele cuocere per circa 20 -25 minuti. Intanto tritate il sedano, la cipolla, la carota, e la salsiccia tagliata a dadini.

Ponete una padella , sul fuoco con l’olio e,fate soffriggere prima la cipolla unite, il sedano, la carota,e la salsiccia ,diluite il tutto con un pò d’acqua e fate cuocere,per una decina di minuti,e unite il pomodoro pelato continuate la cottura,regolate di sale, e a fine cottura unite le lenticchie lessate in precedenza,

Video ricetta pasta e lenticchie con salsiccia

fate insaporire il tutto per alcuni minuti,e spegnete il fuoco, mantenendo a caldo il composto. Intanto lessate la pasta al dente, scolatela, e mantecate il tutto con il composto di lenticchie, portate in tavola.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.