Pasta fredda con tonno e fagiolini

Con il caldo della bella stagione non c’è cosa di meglio delle ricette leggere,non solo per mantenersi in forma ma anche per sentirsi più scattante e difendersi dal caldo con gusto. Questa ricetta di pasta fredda con tonno e fagiolini racchiude tutto questo,non solo per la sua semplicità ma anche perché la potete preparare con largo anticipo, per poi consumarla quando si vuole

Ingredienti per 4 persone:

400 g di fusilli o farfalle,
250 g di tonno sott’olio sgocciolato
200 g di fagiolini,
3 grossi pomodori,
1 ciuffo di basilico,
1 ciuffo di prezzemolo,
2 cucchiai di aceto balsamico facoltativo,
1 limone, olio di oliva extravergine,
sale,pepe.

Preparazione:

Fate cuocere in acqua bollente salata, la pasta e scolatela al dente,e conditela con un filo di olio. fatela raffreddare ben allargata in una tortiera o un piatto da portata. Intanto pulite i fagiolini lessateli, poi scolali e lasciali intiepidire. Taglite i pomodori a pezzetti.

Sbriciolate il tonno con una forchetta. Tritate grossolanamente le erbe e mescolale in una ciotola con l’aceto se volete, il succo del limone, un filo di olio, sale e pepe. Ponete la pasta in una ciotola e mischiatela con il tonno, i fagiolini e i pomodori, e condite con la salsa preparata, mescolate con cura, coprite con pellicola e mettetela in frigo per almeno 30 minuti prima di servire.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
(Visited 884 times, 2 visits today)
Precedente Polpette di melanzane al forno e fritte Video Successivo Girelle di pasta sfoglia al pomodoro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.