Pandoro al Tiramisù

Pandoro al TiramisùPer dare un sapore nuovo e arricchire il vostro pandoro provate a fare questo squisito pandoro al tiramisù con crema mascarpone e rum,sarà un vero successo.

Ingredienti:

1 pandoro, 300 g mascarpone, 5 cucchiai di zucchero , 3 uova,sale, un bicchierino di rhum,1 fialetta di aroma al rum, cacao dolce in polvere quanto basta zucchero al velo quanto basta

Preparazione:

Montate in una terrina mescolate i tuorli con lo zucchero fino a farli diventare una crema morbida,montate ora i tuorli a neve con un pizzico di sale. Unite ora gli albumi al composto di uova,insieme al mascarpone aromatizzate il tutto con un cucchiaio di rum e una fialetta di aroma al rum.

Tagliate il pandoro in orizzontale a cinque strati alti circa tre cm. con un coltello a lama lunga facendo molta attenzione a non rovinare il pandoro. Inzuppate leggermente con il rum ogni fetta utilizzando un pennellino da cucina,poi spalmate ciascuna fetta con la crema mascarpone completando con una spolverata di cacao,ricomponete il pandoro fino a ricomporre  la forma del pandoro a forma di stella ben farcito. Completate il tutto con una spolveratina di zucchero a velo e cacao. ponete in frigo per circa 3 ore prima di servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.