Palline alla granella di pistacchi

Palline alla granella di pistacchiIngredienti per 6 persone:

500 g di pasta da pane pronta un uovo,un cucchiaio di zucchero la scorza grattugiata di un limone non trattato 250 g di miele 2 cucchiai di Marsala 80 g di pistacchi farina olio di semi di arachide.

Preparazione:

Disponete La pasta da pane sulla spianatoia infarina, lavoratela con le mani per sgonfiarla, poi unite l’uovo, lo zucchero, La scorza di limone e incorporateli bene. prelevate piccole quantità di pasta, arrotolatele tra le mani infarinate fino a ottenere tante palline grosse come una noce, deponetele su una superficie infarinata, copritele con un canovaccio e lasciatele lievitare per 30 minuti. Nel frattempo tritate i pistacchi.

Riscaldate abbondante olio in una padella dai bordi alti e friggetevi 5-6 palline alla volta. Quando saranno ben dorate scolatele con un mestolo forato, ponetele su carta da cucina a perdere l’unto in eccesso, poi mettetele su un piatto di portata e tenetele in caldo.Versate li miele in una ciotola, mescolatelo con il Marsala e riscaldatelo in un bagnomaria. Versate il liquido ottenuto sulle palline, spolverizzatele con il trito di pistacchi e servite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.