Omelette alla pescatora

Omelette alla pescatoraIngredienti per 4 persone:

8 uova, 200 g di pesce spada in tranci,
200 g di tonno fresco in tranci
12 gamberi 3 cipollotti
300 g di pomodori ramati,
4 cucchiai di latte
1 bicchiere di vino bianco secco,
1 rametto di salvia,
1 rametto dl rosmarino,
olio extravergine di oliva,
sale, pepe

Preparazione:

Sgusciate i gamberi, eliminate il filamento scuro e tagliateli a metà in senso orizzontale. Eliminate la pelle del pesce spada e riducetelo a dadini,. poi fate lo stesso con il tonno. Pelate i pomodori, strizzateli leggermente, privateli dei semi e riduceteli a dadini.

Pulite e tritate i cipollotti, fateli appassire in 2 cucchiai di olio, quindi aggiungetevi la dadolata di pomodori. Dopo 10 minuti aggiungete tutto il pesce, la salvia e il rosmarino tritati, sfumate con il vino e continuate la cottura per 10 minuti. Salate e pepate.

Separate gli albumi dai tuorli, sbattete questi ultimi con il latte e 1 pizzico di sale, aggiungetevi gli albumi montati a neve e mettete 1/4 del composto in una padella antiaderente con 1 cucchiaio d’olio. Quando la parte inferiore dell’omelette si sarà rassodata, coprite con 1/4 del pesce, ripiegatela a metà e terminate la cottura.

Ripetete l’operazione per preparare altre 3 omelette, utilizzando ogni volta 1/2 cucchiaio d’olio e facendo attenzione a mantenerle ben morbide. Servitele calde, guarnite, a piacere, con 1 ciuffo di salvia e rosmarino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.