Mezzelune di pasta sfoglia ai wurstel

Mezzelune di pasta sfoglia ai wurstel1Ingredienti per 4 persone:

1 rotolo di pasta sfoglia fresca,
3 wurstel senape dolce
1 uovo,
1 cuore di lattuga,
olio extraverglne d’oliva,
ketchup, sale pepe

Preparazione:

Versate 3 dl d’acqua in una pentola, portatela al limite dell’ebollizione, toglietela dal fuoco, aggiungete i wùrstel e lasciateli riposare per 5 minuti. Scolateli, fateli raffreddare e tagliateli a rondelle.

Pulite il cuore di lattuga, lavatelo, asciugatelo e riducetelo a listarelle; fatele saltare in una padella con 1 filo d’olio, 1 cucchiaino di ketchup, sale e pepe per 2-3 minuti e lasciate raffreddare. Srotolate la pasta sul piano di lavoro e ricavate dalla sfoglia tanti dischetti, con un tagliapasta di 6 cm di diametro.Mezzelune di pasta sfoglia ai wurstel2

Spalmate un velo di senape sui dischetti di pasta e distribuitevi sopra un podi lattuga e 2-3 rondelle di wurstel. Spennellate i bordi dei dischetti con poco uovo sbattuto, piegateli a mezzaluna e sigillateli premendoli leggermente con le dita.

Sistemate le mezzelune su una teglia foderata con carta da forno bagnata e strinata, spennellatele con il resto dell’uovo sbattuto e cuocetele in forno già caldo a 180° per circa 15-20 minuti, o finché saranno dorate. Servite le menelune tiepide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.