Involtini di peperoni farciti

Involtini di peperoni farcitiIngredienti per 6 persone:

2 peperoni gialli,
2 peperoni rossi,
2 finocchi medi 2 uova,
1 scalogno, 60 g di farina,
30 g di capperi sotto sale,
80 g di pangrattato,
1 ciuffo di finocchietto selvatico,
2 carote grandi,
1 bicchiere di olio di semi,
3 cucchiai di olio extravergine di oliva,
sale,pepe

Preparazione:

Raschiate e spuntate le carote e riducetele a rondelle,pulite i finocchi, eliminate le foglie più esterne e tagliateli a spicchi molto piccoli. Sbucciate è tritate lo scalogno e fatelo appassire in una padella con l’olio d’oliva.

Quindi,unite le 2 verdure preparate e il finocchietto spezzettato. Cuocete per circa 15 minuti a fiamma media fino a quando le verdure saranno morbide, poi frullatele con l’aggiunta dei capperi dissalati, 1 pizzico di sale e 1 macinata di pepe.

Abbrustollite i peperoni per 30 minuti sulla grata del forno già caldo a 180, poi eliminate la buccia, i semi e le costole interne e tagliate ogni peperone in 4 falde. Asciugatele con carta da cucina e stendetele sul tagliere.

Spalmate le falde con il composto preparato, arrotolatele, fissatele con 1 stecchino, quindi infarinatele. Sbattete le uova, immergetevi gli involtini, passateli nel pangrattato fino a ricoprirli bene e friggeteli nell’olio di semi molto caldo. Scolateli con un mestolo forato su carta per fritti, salateli e serviteli subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.