Involtini di carne alla mortadella

Involtini di carne alla mortadellaIngredienti per 4 persone:

500 g di fetta di manzo,750 g di mortadella, 50 g di parmigiano, un mazzetto di basilico, mezza cipolla, uno spicchio d’aglio, 50 g di strutto, mezzo bicchiere di vino rosso, sale, pepe, un bicchiere di brodo di dadi, un cucchiaio di concentrato di pomodoro.

Preparazione:

Dividete il manzo in fette sottili e su ognuna di queste ponete una fetta di mortadella di eguale misura. Grattugiate il parmigiano e tritate il basilico; mischiateli e distribuiteli a piccole dosi nel centro di ogni fetta. Avvolgete strettamente le fette su se stesse, formando dei rotolini, che fisserete con due stecchini. Tritate finemente cipolla e aglio e metteteli ad appassire in un tegame con lo strutto fuso.

Fate rosolare gli involtini nel condimento, spruzzateli con il vino e, quando questo sarà evaporato, insaporiteli con una presa di sale e un pizzico di pepe. Bagnate con il brodo caldo, nel quale avrete diluito il concentrato di pomodoro, e lasciate cuocere per 30 minuti, rivoltando spesso la carne e irrorandola con il suo fondo di cottura. Trascorso il tempo stabilito, disponete gli involtini con il suo intingolo sul piatto da portata e serviteli subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.