Insalata caprese

Insalata capreseVolete gustare al meglio l’insalata caprese? provate a fare delle varianti che io personalmente faccio spesso, vi assicuro che non ve ne pentirete. Aggiungete alla vostra insalata 2 spicchi d’aglio e 1 cipolla tagliata a fette sottili,,unite gli altri ingredienti salate,e amalgamate il tutto,lasciate riposare l’insalata per 2-3 minuti in modo che si formi un sughetto, dal gusto super fantastico. iniziate a gustare l’insalata scartando l’aglio che serve a dare un gusto più forte all’insalata,provatela ne resterete meravigliati.
Ingredienti per 4 persone

4 pomodori maturi e sodi
400 g di mozzarella
6 cucchiai di olio extravergine d’oliva
8 foglie di basilico
sale e pepe

Per la variante:
2 spicchi d’aglio tagliato a fette,
1 cipolla piccola tagliata a fette.

Preparazione:

Lavate i pomodori, asciugateli e tagliateli a fette di uguali dimensioni.Lavate, asciugate e spezzettate il basilico. Tagliate a fettine la mozzarella. Mettete in un’insalatiera i pomodori e il basilico, condite con un po’ di sale, pepe e con l’olio extravergine d’oliva. Amalgamate e poi aggiungete le fette di mozzarella. Amalgamate di nuovo e servite in tavola.

Variante:
Unite agli altri ingredienti l’aglio tagliato a fette,insieme alla cipolla. amalgamate il tutto e lasciate riposare l’insalata per pochi minuti. Gustate l’insalata caprese inzuppando le fette di pane nel suo intingolo appena formato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.