Crea sito

Frittelle di zucchine e patate

Frittelle di zucchine e patate vegetarianeQueste squisite frittelle sono buonissime e veloci da preparare, basta solo grattugiare le verdure a crudo insieme all’uovo, e agli aromi. Per avere delle golose frittelle da gustare.

Ingredienti per 4 persone:

250 g di zucchine
250 g di patate
1 uovo, 1 cucchiaio di farina
1 cucchiaino di timo
4 cucchiai di olio d’oliva
sale,pepe

Preparazione:

Lavate le zucchine e spuntatele. Pelate le patate. Grattugiate patate e zucchine facendo ricadere tutto in una terrina. Spolverizzate le verdure con un po’ di sale mescolatele con un cucchiaio di legno, e lasciatele riposare per 10 minuti circa.

Le verdure avranno così perso tutta l’acqua di vegetazione,strizzate bene le verdure e ponetele in un’altra ciotola. Condite se occorre con un’altro po’ di sale, e pepe. Aggiungete il timo, l’uovo e la farina e amalgamate bene. Prendete un po’ di composto con le mani e dategli la forma di una frittella.

Procedete così fino ad esaurimento del composto. Fate scaldare in una padella l’olio e mettetevi le frittelline a friggere finché diventeranno dorate e croccanti. Asciugate le frittelline su carta da cucina, disponetele sul piatto di portata decorando con ciuffetti di prezzemolo oppure con aneto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.