Crea sito

Fragole ricoperte di cioccolato

Fragole ricoperte di cioccolato1Tutti apprezziamo le fragole per il suo sapore gradevole che già conquistano assaporate al naturale,ma se poi aggiungiamo il cioccolato si trasformano in un fantastico dolce mignon da assaporare dopo cena o in un dessert fantastico! È anche un ottimo modo per gustare al meglio le deliziose fragole, che quando sono di stagione sono ancora più saporite come in questo caso. Le ho volute provare anche con il cioccolato bianco colorato con del colorante alimentare per dare più colore Provate per credere!!!

Ingredienti:

500 gr di fragole
75 g di cioccolato fondente
75 g di cioccolato bianco

Preparazione:

Dopo aver pulito le fragole, asciugale bene; il cioccolato non si attaccherà se sono bagnate. Il rivestimento a metà crea un bel contrasto di colori, dopo aver sciolto il cioccolato a bagnomaria immergete la frutta sino a un certo livello, lasciarla scolare e metterla a rassodare su carta da forno.Fragole ricoperte di cioccolato2

Un piatto di fragole, alcune rivestite a metà con cioccolato bianco, altre con cioccolato fondente, è quello bianco di notevole effetto. Si può tingere il fondente con del colorante alimentare per avere le tonalità desiderate. Assicurati di lasciare le foglie intatte, perché così sarà più semplice prendere le fragole. Avranno anche un aspetto migliore una volta pronte.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.