Focaccia farcita cotta in padella

Focaccia farcita cotta in padellaE’un metodo veloce per preparare la focaccia davvero squisita in pochissimo tempo,la potete farcire con qualsiasi farcia di vostro gusto.Con questa dose otterrete circa 3-4 focacce di media grandezza, naturalmente la potete fare anche senza farcia.

Ingredienti:

500 g di farina 00,acqua q.b.,
latte 1 bicchierino di plastica da caffè,
sale,1 bustina di lievito istantaneo per pizza,
60 g di formaggio filante pizzottella
50 g di prosciutto cotto

Preparazione:

In una ciotola capiente mischiate con la farina setacciata il lievito,unite all’impasto il latte,l’acqua leggermente tiepida poco alla volta, impastate bene e unitevi il sale, rendete l’impasto compatto e liscio. Ora formate un panetto, dividetelo in 3-4 dischi,

stendete il primo disco, farcitela con la farcia di prosciutto cotto e fette di pizzotella, poi adagiatevi sopra il secondo disco di pasta sigillate bene i bordi,cuocete la focaccia farcita in una padella con il coperchio ben unta di olio,per 12-13 minuti circa,a fuoco bassissimo,appena cotta da un lato, rigiratela dall’altro lato con l’aiuto di una paletta per altri 8-10 minuti. Appena terminata la cottura toglietela dalla padella e servitela leggermente intiepidita.

Farcita con olive nere in salamoia e formaggio fuso.

Focaccia farcita cotta in padella2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.