Crea sito

Filetti di rombo funghi e panna

Filetti di rombo funghi e pannaIngredienti per 4 persone:

800 g di filetti di rombo già puliti e spettati,500 g di porcini piccoli,o altri tipi di funghi, un rametto di rosmarino 2 scatogni, un limone non trattato, un bicchierino di brandy,1,5 dl di panna fresca 40 g di burro, sale, pepe

Preparazione:

Pulite i funghi, strofinateli delicatamente con un panno umido e tagliateli a metà o a fette. Soffriggete gli scalogni tritati fini in un tegame che possa andare anche in forno con 20 g di burro. Unite i porcini, salateli, pepateli e cuoceteli per 10 minuti, mescolandoli delicatamente.

Sgocciolateli e teneteli in caldo. Fate fondere il burro rimasto nel fondo di cottura dei funghi, unite i filetti di rombo, gli aghi del rosmarino e il succo e la scorza del limone a filetti. Salate, pepate, trasferite il tegame in forno a 200° e cuocete per 5 minuti. Prelevate i filetti dal tegame e teneteli in caldo. Versate iL brandy e La panna nel fondo di cottura e fate ridurre la salsa per 3-4 minuti. Versate la salsa di panna in un piatto di portata caldo, disponetevi sopra i filetti di rombo e i funghi e completate con una macinata di pepe.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.