Fesa di vitello farcita al cotechino

Fesa di vitello farcita al cotechinoIngredienti per 4 persone:

una fetta di fesa di vitello di 800 g, un cotechino di 450 g precotto, 200 g di spinaci un ciuffo di salvia un mazzetto  di alloro, timo, prezzemolo uno scalogno uno spicchio d’aglio una costola di sedano 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva ‘brodo vino rosso sale, pepe

Preparazione:

Cuocete il cotechino come indicato sulla confezione; lasciatelo intiepidire, privatelo della pelle e tagliatelo a fette sottili Scottate gli spinaci, tuffandoli per un istante in acqua bollente; scolateli, passateli sotto l’acqua fredda, sgocciolateli bene e metteteli ad asciugare su carta da cucina.

Stendete la fetta di carne, salatela, pepatela, copritela con gli spinaci e poi sistematevi sopra le fette di cotechino, senza sovrapporle; aromatizzate con la salvia tritata, arrotolate la fetta di carne e legatela, non troppo stretta, con lo spago.

Rosolate Il rotolo in una casseruola ovale con l’olio, girandolo da tutte le parti; unite l’aglio, lo scalogno e il sedano tritati e il mazzetto guarnito; fate insaporire per 4-5 minuti, bagnate con un dl di vino e, quando si è consumato, con un mestolo di brodo; coprite e proseguite la cottura per un’ora e 15 minuti, unendo man mano un po’ di brodo.

Salate e pepate a metà cottura; al termine, scolate il rotolo, avvolgetelo in un foglio d’alluminio e fatelo riposare per 10 minuti. frullate il fondo ll cottura, scaldatelo ancora e versatelo in una salsiera. Affettate il rotolo e sistematelo sul piatto da portata Servitelo con la salsa, accompagnandolo, se vi piace, con un purè di patate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.