Fagottini di verza farcite alle patate

Ingredienti per 4 persone

8 foglie di verza
500 g di patate farinose
200 g di parmigiano grattugiato
2 uova
40 g di burro
un mazzetto di prezzemolo
noce moscata,
brodo delicato
sale e pepe

Preparazione

Lavate le patate e lessatele per 20-30 minuti, finché si ammorbidiscono, poi sbucciatele e passatele con lo schiacciapatate o il passaverdure in modo da ottenere un impasto omogeneo. Incorporate le uova intere, 150 grammi di parmigiano, il prezzemolo tritato, sale, pepe e una grattugiata di noce moscata. Amalgamate bene gli ingredienti in modo da ottenere un composto omogeneo.

A parte, sbollentate per alcuni minuti le foglie di verza in acqua bollente salata, quindi passatele sotto l’acqua fredda e asciugatele bene. Stendete una a una le foglie sul piano di lavoro e ponete al centro di ognuna due cucchiaiate di ripieno.

Avvolgete le foglie di verza su se stesse e ripiegate i bordi in modo da ottenere degli involtini. Imburrate una pirofila, allineatevi i fagottini ripieni, bagnate con il brodo poi cospargete con il rimanente parmigiano. Mettete in forno già caldo (200°) e fate cuocere per 25 minuti.Se piace la ricetta condividi o esprimilo con un “mi piace” per restare sempre aggiornato su tutte le ricette seguitemi anche sulla mia pagina Facebook, .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.