Video Dorayaki farciti alla nutella

I dorayaki  sono dei dolcetti tipici giapponesi,somiglianti ai pancake golosi da gustare farciti con nutella, o se preferite con marmellata,oppure gustati da soli , sono una vera delizia.

Ingredienti per circa 10 doravaki

3 uova,
120 g di farina,
1 cucchiaino di lievito per dolci,
1 cucchiaino di miele,
50 g di zucchero,

Per farcire:

nutella panna montata,o marmellata q.b.

Preparazione:

Doravaki farciti alla nutella2

In una ciotola rompete le uova e sbattetele con lo zucchero fino ad avere un composto soffice e ben amalgamato per facilitare l’operazione potete usare uno sbattitore elettrico, unite la farina e continuate a mescolare.Unite ora anche il miele. In un’altra ciotolina sciogliete il lievito in 4 cucchiai di acqua,appena sciolto unitelo al composto di uova, mescolate e lasciate riposare in frigo la pastella coperta con pellicola per circa mezz’ora.

Doravaki farciti alla nutella3

Appena pronto riscaldate un padellino antiaderente senza ungerlo ponetevi il composto con un mestolino, fate cuocere come si fa per le crepes rigirate i doravaki quando vedrete che in superficie si saranno formate delle bollicine,facendole dorare da ambo le parti. Toglietele dal fuoco e lasciatele raffreddare completamente prima di farcirli con la nutella,o panna montata,piegando o sovrapponendo un’altro dischetto di dorayaki, oppure gustateli al naturale sono buonissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.