Crea sito

Crostata salata alle zucchine

Crostata salata con pomodoro e zucchineIngredienti

1 confezione di pasta sfoglia surgelata o
fatta in casa la ricetta (QUI)
450 g di pomodori
225 g di zucchine, 2 uova
1 confezione di panna da cucina
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1 cucchiaio di cipolla tritata
1 cucchiaio di salvia tritata
prezzemolo per guarnire
fagioli secchi

Preparazione:

Preriscaldate il forno a 180°. Stendete la pasta sfoglia scongelata o preparata in casa QUI la ricetta,su una superficie leggermente infarinata, quindi rivestite uno stampo da 20 cm di diametro. Pressate bene la pasta sui bordi, copritela con carta da forno e fagioli secchi. A questo punto, mettete in forno e cuocete per circa 20 minuti. Togliete i fagioli e la carta e cuocete altri 10 minuti, finché sarà leggermente dorata, poi lasciatela raffreddare completamente a temperatura ambiente.

Nel frattempo, Lavate le zucchine, raschiatele per eliminare la buccia verde e amarognola, poi tagliatele a fettine rotonde non troppo sottili. Mettete Le zucchine a sbollentare per qualche minuto in acqua. Lavate accuratamente i pomodori, tagliateli a fettine e cospargetele sul tortino. A questo punto unite anche le zucchine.
in una terrina sbattete 2 uova, unite la panna da cucina, la cipolla tritata, il prezzemolo e la salvia; mescolate fino ad ottenere un composto vellutato.

Cospargete uniformemente La farcitura sopra tutta la superficie dello sformato. Mettete nel forno lo sformato e fatelo cuocere per 30 o 40 minuti; quando è pronto, mettetelo in un piatto da portata. Fatelo raffreddare a temperatura ambiente prima di affettarlo. Guarnitelo, se volete, con rametti di prezzemolo fresco.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.