Crocchette di tacchino alla ricotta

Sono delle squisite crocchette di tacchino fatte in modo diverso dal solito,infatti come principale ingrediente oltre la carne vi è la ricotta insieme alla besciamella quest’ultima le rende molto morbide e gustose.Le crocchette riusciranno meglio se prima di dare loro forma, lascerete riposare il composto in frigorifero per 10 minuti.

Ingredienti per 4-6 persone:

400 g di fesa di tacchino,
burro, rosmarino,
2 cucchiai di besciamella,
100 g di ricotta
prezzemolo,
2 uova, pangrattato, sale.

Preparazione:

Rosolate la carne in una grossa noce di burro e con il rosmarino e quando sarà dorata salate, incoperchiate e cuocete per circa 20 minuti, girandola di tanto in tanto.Coprite e lasciatela raffreddare. Intanto lavorate la ricotta con la besciamella, e un po’ di prezzemolo tritato e un uovo. Tagliate la carne a pezzetti e tritatela quindi mescolatela al composto di ricotta e se il tutto non risultasse abbastanza sodo unite una spolveratina di pangrattato.

Regolate di sale. Con le mani inumidite formate delle polpettine grosse quanto un piccolo uovo e passatele nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Fate fondere un po’di burro in una padella antiaderente e fatevi dorare le crocchette, girandole delicatamente perché non si rompano e scuotendo di tanto in tanto la padella. Servite subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.